Casa di riposo Grimani Buttari

Assistenza anziani

Attiva da oltre un secolo, la Casa di Riposo Grimani Buttari è molto apprezzata non solo ad Osimo, comune in cui ha sede, ma in tutta la provincia di Ancona per la bellezza della struttura e la preparazione professionale dello staff. Da sempre molto sensibile alle esigenze dei propri ospiti, la struttura accoglie anziani autosufficienti e offre loro un'assistenza medica molto puntuale ed efficace.

 

Casa di Riposo fondata nel 1875

 

Nata secondo volere del conte Filippo Buttari, la Residenza ha radici lontanissime, che risalgono al 1875, data in cui vennero eseguite le volontà dell'antico proprietario. Da allora moltissime integrazioni a livello strutturale e un costante sguardo al futuro hanno modificato la struttura per come era stata concepita, ma l'obiettivo e la mission rimangono sempre gli stessi: dare conforto e assistenza medica ad anziani che decidano di vivere assieme, per combattere la solitudine e godere della compagnia di altri ospiti durante tutto il soggiorno.

 

Attività ricreative e corsi di cucina

 

Compatibilmente con lo stato di salute complessivo, gli ospiti della Casa di Riposo sono ovviamente di girare liberi per la struttura e uscire dalla tessa. L'obiettivo è infatti quello di donare loro tutti i mezzi per coltvare le proprie passioni in totale serenità, ma senza certamente stravolgere abitudini consolidate negli anni.All'interno della struttura sono presenti una stanza ricreativa - dove poter divertirsi con una grande varietà di giochi da tavolo -, una biblioteca in cui gli animatori tengono corsi di lettura guidata e un ristorante, con una cucina spesso usata per corsi di cucina.

 

 

Casa di riposo
Share by: