Animazione

Corsi di ballo

Nel centro per anziani prestano servizio operatori specializzati nell'organizzazione di attività di animazione per la terza età.

 

Ogni giorno vengono proposte attività di gruppo e individuali per trascorrere al meglio il tempo presso la struttura. Gli ospiti del centro hanno quindi la possibilità di partecipare a letture guidate di riviste, corsi di cucina, di ballo e di cucito, cimentarsi con lavori manuali, composizione di brevi scritti o con la musicoterapia. E ancora: proiezioni di film, giochi di gruppo, uscite, feste, recite, concerti, rappresentazioni teatrali.

 

Gite esterne

Durante tutto l'anno vengono poi proposte gite di gruppo, con mezzi appositamente attrezzati anche per il trasporto di disabili. Gli ospiti interessati possono partecipare semplicemente dando preavviso al capo residenza.

I compleanni

Organizzazione compleanni

I compleanni degli ospiti sono un'occasione speciale per tutta la residenza. Per questo nella giornata domenicale più vicina alla ricorrenza viene organizzata una piccola festa che coinvolge tutti gli utenti e il personale del centro. Il personale del centro è a disposizione dei parenti che volessero festeggiare i propri cari con un pranzo o un rinfresco mattutino o pomeridiano. Per richiedere il servizio è necessario prenotare con almeno 30 giorni di anticipo, avvisando l'animatore di residenza.

Share by: